Strada Provinciale San Giuseppe - Contrada Serine
73040 Castrignano del Capo (Lecce)
Tel.: +39 0833 751337
Tel.: +39 0833 750203
Mobile: +39 339 6026307
E-mail: info@agriturismoserine.it

Come funziona la guida

Promotour è un agenzia di promozione e comunicazione turistica, che opera a 360° per far conoscere ed apprezzare il nostro territorio a turisti e visitatori.

In questa guida multimediale si possono visitare tutte le località turistiche e di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico del nostro Salento.

Attraverso una mappa specifica del nostro territorio, infatti, è possibile essere in ogni località salentina grazie alla visualizzazione di video e condividendo la propria posizione attraverso Google Maps.

La condivisione della guida multimediale, inoltre, permetterà di migliorare la percezione del territorio ed i servizi offerti, grazie alla immediata circolazione di immagini e suggestioni che caratterizzano la bellezza della nostra terra.

Tutto questo, in un ottica di completezza delle informazioni turistiche, di valorizzazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica e ricettiva.

In ultimo, ma non meno importante, Promotur permette di riversare queste informazioni nel proprio portale www.mydigitalguide.it ottimizzando la ricerca del luogo che si intende conoscere e visitare, con risultati più che immediati.

Le ICONE presenti nelle pagine di questa guida sono interattive, ovvero se vengono cliccate restituiscono una determinata azione in base al contenuto connesso.

Clicca per visualizzare i video

Clicca per visualizzare il sito web

Clicca per visualizzare bar e ristoranti

Clicca per visualizzare i percorsi trekking

Clicca per visualizzare i percorsi in bici

Clicca per visualizzare i parcheggi

Clicca per visualizzare le web cam

Clicca per visualizzare le immagini a 360°

Clicca per contattare la guida su whatsapp

Clicca per visualizzare le spiagge

Clicca per visualizzare le stazioni autobus

Clicca per visualizzare gli aeroporti

Clicca per visualizzare gli autonoleggi

Clicca per andare sul profilo Facebook

Clicca per visualizzare il profilo Instagram

Clicca per chiamare

Clicca per visualizzare le indicazioni su Google Maps

Scopri il Salento

Salento, perla del Mediterraneo baciata dall’Adriatico e dallo Ionio, terra accarezzata dal sole e sfiorata dal vento, luogo dove la natura incontra la tradizione, la cultura, l’arte, il mito e la leggenda. Gli scenari offrono località da sogno: le coste rocciose che si alternano a quelle sabbiose in un meraviglioso gioco di colori, di luci e ombre, le sabbie nere, rosse, gialle, rosa e bianche che rapiscono chiunque le guardi, il mare limpido, vivace e di un blu intenso arricchito da fondali impregnati di storia ma anche di incantevoli specie animali e vegetali. Ma il Salento è molto altro… Ruvide e aspre piane, distese di ulivi secolari dai tronchi intrecciati, rocce calcaree dalle molteplici sfumature di grigio che emergono come scogli, falesie, doline e grotte di eccezionale bellezza e mistero che lasciano spazio all’immaginazione, particolari inghiottitoi (le “vore”) dove si riversano i timidi corsi d’acqua salentini, muretti a secco, le “pajare” metafora del lavoro dell’’uomo rurale, la presenza dei segni vivi del megalitismo: menhir (lastre di pietra inserite verticalmente nel terreno) e dolmen (monumenti funerari ottenuti da un unico blocco di pietra) simboli dell’ occulto, dell’arcano e dell’ immaginazione popolare.